L’Isuzu Cerea si è aggiudicata nel palazzetto di San Vito il derby di andata con lo Spakka Volley Villa Bartolomea centrando così la terza vittoria piena in altrettante partite grazie alla quale rimane al comando della classifica assieme solamente alla Libertas Montorio. 

Un successo meritato, quello delle ragazze di Alberto Valente, che soprattutto nelle prime due frazioni si sono affidate ad un servizio micidiale che ha messo in ginocchio la fallosa ricezione ospite. La compagine di Simone Pollini ha reagito all’inizio del terzo parziale e, una volta in vantaggio 8-13, non è riuscita ad approfittarne subendo così il ritorno di Caruzzi e compagne che grazie ad alcune importanti difese sono riuscite a rimontare lo svantaggio chiudendo il match sul 25-18. L’Isuzu è ora attesa alla trasferta di Altavilla dove se la vedrà con l’Inglesina confidando naturalmente di proseguire la striscia positiva, giocherà invece in casa lo Spakka Volley che sabato alla 20.30, a Villa Bartolomea, ospiterà il fanalino Neruda Bolzano con l’obbligo di tornare al successo per non farsi così risucchiare verso le zone calde della classifica.

Isuzu Cerea      3

Spakka Volley  0

Parziali: 25-13, 25-10, 25-18.

Isuzu Cerea: Venturini 12, Ferrarini 5, Caruzzi 2, Tamassia 16, Bovolenta, Tollini 11, Bello (libero), Maccacaro 6. N. e. Furlani, Possenti, Sbravati, Montanaro, Fiorini. All. Valente.

Spakka Volley Villa Bartolomea: Coscia 5, Albrizio 7, Muzzupappa, Permunian 3, Borin, Pintani 3, Fraccarolo, Toniato 7, Strazzer (libero). N. e. Occhi, Zeggio, Ramarro, Zurma. All. Pollini.