La sezione di Fratelli d’Italia guidata da Gianluca Cavedo acquisisce due nuove esperienze politiche del Basso veronese e precisamente di Bevilacqua.

Si tratta di Giuseppe Mossa, 65 anni, consigliere comunale di minoranza della Lega a Bevilacqua e di Mattia Donadello, 29 anni, consigliere di maggioranza nella lista civica Con Voi per Crescere sempre di Bevilacqua.

Mossa e Donadello, hanno aderito a Fratelli d’Italia, condividendo il progetto politico di Giorgia Meloni: «Siamo felici di poter entrare in questo partito che rappresenta uno degli assi portanti del futuro del centrodestra italiano. Una scelta maturata con convinzione. – dichiarano i due consiglieri comunali – Realizzare anche nel territorio di Bevilacqua quei principi importanti che si richiamano alla politica di servizio. Ciò non toglie che si lavorerà in piena sinergia con l’amministrazione. L’impegno profuso sarà al servizio della gente e delle comunità, che si richiama con grande coerenza ai valori e alla linea politica del nostro presidente nazionale».

«L’entrata dei due nuovi consiglieri è la prova che siamo credibili e stiamo lavorando bene su tutto il territorio. – afferma il coordinatore provinciale di FdI Ciro Maschio. Dello stesso avviso anche Gianluca Cavedo responsabile del circolo legnaghese e del Basso Veronese: «Siamo diventati un punto di riferimento nello schieramento di centrodestra con delle politiche chiare che stanno attraendo consenso, per queste ragioni a giorni verranno annunciati nuovi ingressi di amministratori e la formazione di nuovi circoli territoriali».

Per David Di Michele vice presidente della Provincia: «Sono molti gli amministratori e gli amici delusi da un centrodestra scemato nel tempo per autoreferenzialità e mancanza di un messaggio comprensibile all’elettorato, e che ora guardano con interesse al progetto di Giorgia Meloni».

«Apprendo dalla stampa della decisione di Mossa di lasciare il partito in quanto nulla è stato comunicato al direttivo ne tanto meno a me. Almeno avesse telefonato gli avrei fatto gli auguri. – è stato il commento del nuovo commissario cittadino della Lega, Maurizio De Lorenzi – Ognuno è libero di fare le proprie scelte politiche ma non trovo giusto che chi è stato eletto con il simbolo della Lega rimanga a rappresentare degli elettori che oggi non sono più rappresentati. Per coerenza il signor Mossa dovrebbe  dimettersi e andare a guadagnarsi i voti fuori dalla Lega e non cercare facili poltrone».

Foto: in alto da sinistra: Ciro Maschio, Gianluca Cavedo, David Di Michele, Maurizio De Lorenzi; a destra, Mattia Donadello, Giuseppe Mossa; al centro il Comune di Bevilacqua.