La Provincia di Verona – Servizio Viabilità, ordina la sospensione della circolazione dal 16 settembre sino al 27 settembre 2019 lungo la S.P. n. 46/a “Di Beccascogliera” dal Km 2+000 al km 9+700, nel Comune di Villa Bartolomea, per consentire l’esecuzione di lavori di ribitumatura della pavimentazione stradale.

La sospensione decorrerà dal giorno 16 settembre sino al 27 settembre 2019 e sarà vigente per tutte le categorie di utenti con eccezione per i mezzi di soccorso, vigilanza ed i mezzi dei proprietari frontisti compatibilmente con le operazioni di cantiere e sotto la vigilanza del personale preposto alla movimentazione.

La circolazione sarà comunque garantita secondo le seguenti deviazioni individuate dagli uffici provinciali:

Da Villa Bartolomea centro e da svincolo S.S. n. 434 “Transpolesana” diretti a San Zeno in Valle entrare in SS “Transpolesana “ con direzione Verona , uscire allo svincolo “San Pietro di Legnago” seguire la direttrice “Banchina fluviale di Torretta Veneta” immettendosi sulle S.P. n. 46/c dir e 46/c “Di Aselogna” , giunti all’intersezione con la S.P. n. 46 “Della Torretta” proseguire sino al ponte semaforizzato sulla Fossa Maestra e svoltare a sinistra.

I diretti a Villa Bartolomea da San Zeno in Valle faranno lo stesso percorso al contrario.

Si dispone che, qualora la durata di modifica della circolazione possa essere ridotta a seguito di ottimizzazione delle lavorazioni, il tratto stradale venga immediatamente riaperto al traffico ordinario.

Il Servizio Viabilità della Provincia di Verona ha richiesto la chiusura del tratto stradale in oggetto per consentire alla società C.G.C. S.r.l. di Altavilla Vicentina, via Petrarca n. 2, aggiudicataria dei lavori di ribitumatura di alcuni tratti di strade provinciali del quadrante sud-ovest, la manutenzione del fondo stradale.

La decisione si basa sulla necessità di assicurare parametri di sicurezza agli utenti in transito lungo la tratta stradale provinciale durante l’esecuzione dei lavori.

In particolare il cantiere di lavoro mobile con lento avanzamento su carreggiata ristretta non consente la simultanea presenza di macchine operatrici e traffico veicolare.