È stata un successo la manifestazione che sabato 8 giugno, a Cerea, ha visto offrire alla popolazione un controllo gratuito della vista e della pressione arteriosa.

Lʼiniziativa, “Oxo on the Road”, che ha goduto del patrocinio del Comune ed è stata realizzata in collaborazione tra il Consorzio Optocoop Italia, la Croce Rossa italiana (comitato Basso Veronese), lʼAssociazione nazionale Alpini (gruppo di Cerea), i Lions, è stata sponsorizzata da Cerea Banca 1897 e dal negozio Biondottica.

“Le carote fanno bene ma non bastano”, richiamava la locandina, ed i cittadini, nonostante la giornata di gran caldo, si sono messi pazientemente in fila per effettuare una serie di test visivi, allʼinterno dello speciale Van Oxo Tour, camper attrezzato che da maggio a settembre attraverserà la penisola da Nord a Sud per proporre test visivi, sensibilizzare al benessere degli occhi e informare sullʼimportanza di effettuare controlli periodici della vista.

Il grande van Oxo, brand del Consorzio Optocoop Italia, un consorzio senza scopo di lucro, è approdato a Cerea grazie allʼinteressamento di Cristina Biondo, titolare dellʼottica Biondottica che fa parte del consorzio.

«È stata una bellissima giornata – dice Cristina Biondo – tanto che alle 19 lʼevento doveva terminare, ma cʼera ancora gente in fila per le visite oculistiche e così abbiamo proseguito fin dopo le 20».

E mentre gli specialisti Oxo effettuavano i test visivi, indicando anche ai cittadini se gli occhiali che utilizzano sono ancora adeguati al loro difetto visivo o se sarebbe opportuno aggiornarli, gli operatori della Croce Rossa offrivano lʼesame della pressione arteriosa.

Foto: a sinistra, la locandina dell’evento “Oxo on the Road” avvenuto l’8 giugno a Cerea; a destra, Cristina Biondo titolare di Biondottica.