L’appuntamento era al ristorante Sandro, la Nave sull’Adige a Legnago, ieri venerdi 17 maggio. Oltre venticinque sindaci dei comuni del Basso Veronese hanno risposto all’invito lanciato dai vertici del Carroccio cittadino per sostenere la candidatura a primo cittadino di Graziano Lorenzetti che guida la coalizione di centrodestra formata da Lega, Fratelli d’Italia e “Legnago Domani”, “Scelgo Legnago”e “Lista Lorenzetti Sindaco”.

All’incontro hanno partecipato anche il sottosegretario agli Interni Stefano Candiani, che segue i rapporti con gli enti locali, il presidente della provincia Manuel Scalzotto e il primo cittadino di Verona Federico Sboarina.

«Ci siamo confrontati sulla necessità di fare squadra in futuro, in particolare su temi che ci riguardano da vicino come la viabilità e il rilancio del nostro territorio nella provincia veronese e nella regione veneto. – ha commentato Lorenzetti – Legnago deve tornare ad essere quella che veniva considerata la “capitale della Bassa” per portare benefici e nuove opportunità alle aziende, alle botteghe e alle famiglie legnaghesi».