Il mondo del florviviasmo e del giardinaggio si dà appuntamento a Legnago. Si terrà giovedì 25 aprile la 25^ edizione di Floramarket, evento dedicato al mondo dei fiori e del giardinaggio, che aprirà come sempre al parco comunale di Legnago dalle 7 alle 20. 

Oltre 60 gli espositori in arrivo oramai da tuttʼItalia. 

«Non mancherà la nostra associazione Bonsai Legnago – afferma Monica Vicentini tra le socie dell’associazione – presente da sempre con l’esposizione di piccoli capolavori e con tanti consigli utili per gli appassionati dell’arte bonsaistica, oltre mettere a loro disposizione un “pronto soccorso”».

In centro, la novità di questʼanno sarà la sfida “Arrosticini vs Bombette” degli street food in piazza Garibaldi, dal 24 al 28 aprile.

«Floramarket è diventato un appuntamento tradizionale, una manifestazione consolidata nelle presenze sia di aziende espositrici che di visitatori, e che ha raggiunto un ambito quanto meno interregionale – sottolinea lʼassessore al Commercio Tommaso Casari -. Nel sostenere questa manifestazione, lʼobiettivo dellʼAmministrazione resta la promozione della città ed offrire alla popolazione una domenica di svago al parco comunale».

Ad organizzare il tutto è lʼassociazione “ViviLegnago” che da anni riunisce i commercianti del centro, con il patrocinio delComune. «Floramarket rientra nelle iniziative che come associazione commercianti portiamo avanti per rendere sempre più attrattivo il centro di Legnago – spiega il presidente di ViviLegnago, Nico Dalla Via -. Questʼanno, oltre al percorso ideato per portare i visitatori nel centro storico, dove i negozi rimarranno aperti, abbiamo organizzato anche la sfida tra street food, portando a Legnago lʼevento “Arrosticini vs Bombette. In via Roma, invece, faremo la via Dharma con delle bancarelle olistiche». 

I visitatori a Floramarket troveranno proposte su fiori, macchine per giardino, animali da cortile, attrezzi e ricambi agricoli, hobbystica.

Foto: a sinistra la locandina dell’evento; in alto a destra il presidente di ViviLegnago, Nico Dalla Via; lʼassessore al Commercio, Tommaso Casari; in basso, una delle edizioni precedenti di Floramarket