Cambio al vertice dell’associazione, è Giorgio Lecca, l’imprenditore mediatico dell’ex Radio San Bonifacio, il nuovo presidente della Pro Loco di Soave, lo ha stabilito l’assemblea dei soci nell’ultima riunione del 26 febbraio. Lecca subentra al dimissionario Roberto Ferroli, che dopo due anni ha rinunciato all’incarico. 

Questa la composizione del nuovo direttivo : presidente Giorgio Lecca; vicepresidenti Andreina Paderno e Alessandro Zarantonello; segretario Matteo Dani; tesoriere Francesco Marino; consiglieri Micaela Ferroli e Silvio Corè.

Approvato nella seduta il bilancio preventivo per l’anno 2019 con il nuovo tesseramento dei soci e approvato anche  il calendario dei prossimi eventi.

«Da oggi La Pro Loco guarda avanti con nuovo entusiasmo, con la voglia di collaborare con tutte le realtà commerciali e istituzionali per promuovere e far crescere Soave e il suo Territorio – ha affermato Lecca nel suo insediamento – L’associazione è aperta a tutti, l’invito è di tesserarsi e di condividere così i nostri programmi e i nostri eventi». 

Con l’Amministrazione del sindaco Tebaldi sono già state confermate le stesse manifestazioni dello scorso anno, come la Festa Medioevale del vino bianco Soave a metà maggio, la Festa dell’Uva a metà settembre, Cioccolato in festa a ottobre e il percorso “Soave, il Paese dei presepi” in dicembre; poi altre ne seguiranno.