Antonino Puliafito, ha sciolto le riserve e ha annunciato la propria candidatura a sindaco con la lista civica “Insieme per rinnovare Angiari”. Luogotenente dei carabinieri in congedo e Cavaliere al merito della Repubblica, dal 1997 al 2015 comandante del nucleo operativo della compagnia di Legnago, Puliafito ha deciso di mettere a disposizione la propria esperienza sul territorio forte anche del sostegno della Lega e di Fratelli d’Italia e di Massimo Giorgetti e guiderà la lista civica con cui la consigliere uscente Marina Meletti si era presentata alle elezioni cinque anni fa. 

Una candidatura che si contrappone a quella già presentata di Gino Loris Andriolo, vicesindaco uscente e delfino del primo cittadino per 15 anni di Angiari, Vincenzo Bonomo.

“Ho deciso di impegnarmi per il mio paese grazie al sostegno di un gruppo unito, preparato e pulito. La lista sarà formata da persone di valore, con competenze specifiche nei vari ambiti amministrativi – afferma Puliafito -. Se eletto sarò un sindaco sempre presente, che saprà ascoltare le necessità delle persone. 

Non cercheremo lo scontro come è avvenuto in questi anni, dialogo significa infatti riprendere i contatti con i Comuni limitrofi e creare una filiera diretta con la Provincia e la Regione. Angiari è isolata e stiamo perdendo delle importanti opportunità, utili per la cittadinanza e per creare nuove opportunità per i giovani.

Foto:in alto il Municipio di Angiari; in basso da sinistra, la consigliere uscente Marina Meletti; il candidato sindaco Antonino Puliafito.