Manca sempre meno alla 741^ edizione della Fiera Agricola di San Biagio, che si terrà a Bovolone dal 2 al 5 febbraio 2019, una delle manifestazioni più antiche a livello provinciale e regionale, e da sempre la più importante per il paese.

Organizzata dall’associazione Pro Loco, la 741^ edizione sarà ricca di eventi ed iniziative. La novità di quest’anno sarà la partecipazione, domenica 20 gennaio, di uno stand della Fiera Agricola a FICO Eataly World (Fabbrica Italia Contadina), il parco tematico permanente situato a Bologna, dedicato al settore agroalimentare e alla gastronomia. 

I rappresentanti della Pro Loco bovolonese saranno ospitati nella sezione riservata alle fiere locali e promuoveranno oltre alla manifestazione anche alcuni prodotti tipici di aziende locali, tra i quali il miele di girasole prodotto da “Apicoltura i 7” di Rodegher Giancarlo e lo yogurt al miele e cereali dell’Azienda Agricola Cristofoli. 

«Quest’anno abbiamo voluto dare una marcia in più all’evento principe di tutto l’anno per Bovolone. – ha spiegato Vladimiro Taietta presidente della Pro Loco – La nostra Fiera infatti parteciperà a FICO a Bologna, in quanto crediamo fortemente nella promozione del territorio e per questo abbiamo deciso di investire fortemente in questa direzione».

Tutti i bovolonesi che parteciperanno a FICO, riceveranno la “Carta Fico Eataly World”, una carta privilegio che darà il diritto ad uno sconto del 10% su tutti i prodotti presenti nel parco tematico per un anno intero.

... ...