Un impegno che si mantiene da 13 anni: anche per l’anno scolastico 2017/18 la Giunta comunale ha messo a disposizione delle borse di studio di 12 studenti meritevoli della scuola media e 12 studenti delle superiori per una somma complessiva di 3.600 euro.

L’Amministrazione comunale ha premiato lo scorso 15 dicembre i ragazzi che nell’anno scolastico terminato a giugno sono usciti dalla scuola secondaria di 1° grado con votazione pari a 10 e coloro che hanno ottenuto alla maturità un voto da 90/100 in su. 

I ragazzi premiati sono, per la secondaria di 1° grado: Leonardo Bonadiman, Laila El Faidi, Matteo Fadini, Giulia Fondello, Jasmine Felicienne Gaspari, Francesca Gentili, Mattia Greguoldo, Chiara Menghini, Marta Milani, Federico Passarin, Miriam Pezzullo, Filippo Renoffio. 

Per la secondaria di 2° grado: Enrico Betteghella, Gabriele De Checchi, Luca Dossi, Samuele Evangelisti, Enrico Freddo, Luca Gelonese, Ilaria Lusini, Miriam Malagnini, Sara Milani, Michela Mingon, Matteo Raffagnini, Sara Salvoro.

«Con questa iniziativa l’Amministrazione intende incentivare i ragazzi allo studio e all’impegno, premiando gli studenti più brillanti del Comune meritevoli di borsa di studio. È altresì uno stimolo per i nostri studenti a realizzarsi attraverso un percorso di preparazione professionale» – hanno commentano il sindaco Pierluigi Giaretta e l’assessore all’Istruzione Emanuela Bissoli.

Alla cerimonia di consegna degli attestati e assegni che si è tenuta in Auditorium erano presenti anche il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Oppeano-Isola Rizza e alcuni insegnanti; e nell’occasione sono stati premiati anche i ragazzi meritevoli dell’Istituto Comprensivo.

Foto: in alto, un momento della premiazione; i basso da sinistra, il sindaco Pierluigi Giaretta; l’assessore all’Istruzione Emanuela Bissoli; l’Auditorium comunale Don Remo Casteggini.