Si allarga la Provinciale 20 Nogara-Salizzole. La Provincia di Verona, il Comune di Nogara ed il Comune di Salizzole hanno presentato e firmato oggi, mercoledì 24 alle ore 10.30, l’accordo di finanziamento per l’allargamento della strada provinciale che unisce i due paesi.

L’incontro tra il presidente della Provincia, Antonio Pastorello, il vice presidente Pino Caldana, i due sindaci Flavio Pasini e Mirko Corrà ed i tecnici si è tenuto sull’arteria stessa, in prossimità di Engazzà di Salizzole.

Una giornata storica per Nogara e Salizzole. Sottoscritto l’accordo di programma con la Provincia di Verona e presentato il progetto per la realizzazione della messa in sicurezza e l’allargamento della strada provinciale 20 che collega i due paesi. La Provincia ha stanziato 6 milioni di euro, 3,5 per Nogara e 2,5 per Salizzole, che saranno trasferiti ai rispettivi Comuni per la realizzazione dell’opera.
«Dopo tanti anni di attesa e molti incidenti stradali si potrà mettere in sicurezza un delle arterie principali del nostro territorio. – hanno affermato i due primi cittadini – Un risultato frutto della sinergia e collaborazione tra amministrazioni locali e Provincia.

Foto: in alto, la firma da parte del presidente della Provincia, Antonio Pastorello all’accordo per l’allargamento della Provinciale 20, da sinistra, Pasini, Pastorello, Corrà e Caldana; in basso da sinistra la Provinciale che sarà allargata per permettere anche al traffico pesante di poter transitare in sicurezza.